Giuseppe Andreoni

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1993 e Dottore di Ricerca in Bioingegneria. È Professore Ordinario presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano dove è Coordinatore del Laboratorio “Tecnologia e Design per l’Healthcare (TeDH)”, e docente presso la Scuola del Design.
Responsabile dell’Area di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica in Neuroriabilitazione, Fattori Umani e Salute Mentale presso l’Istituto Scientifico IRCCS “E.Medea” di Bosisio Parini, Lecco, Italia.
Dal 1 aprile 2017 al 31 dicembre 219 è stato inoltre associato presso l’Istituto di Bioimmagine e Fisiologia Molecolare (IBFM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
È stato Coordinatore Scientifico del progetto NESTORE finanziato nel programma Horizon 2020 e nel FP7 è stato anche Coordinatore Scientifico del progetto PEGASO nel periodo 2013-2017.
È coautore di 13 brevetti nazionali e internazionali, nonché di oltre 250 pubblicazioni scientifiche. Andreoni è anche co-fondatore di tre società spin-off / start-up del Politecnico di Milano.

CV completo

Video

No Post Found

Ha partecipato a