Co-fondatore e co-leader del McKinsey Health Institute (MHI), un’entità duratura e senza scopo di lucro all’interno di McKinsey.
La missione di MHI è catalizzare le azioni necessarie nei continenti, nei settori e nelle comunità per realizzare progressi materiali nel campo della salute.
Lars è appassionato di lavorare con le parti interessate e i settori per mobilitare leadership e risorse per aree sottoinvestite della salute e del benessere umano. Porta con sé quasi 20 anni di esperienza nel campo della salute globale, delle scienze della vita e della finanza ad impatto.
Lars ha precedentemente co-fondato l’European Social Sector Hub di McKinsey. È anche presidente non esecutivo della Societal Impact Financing Initiative (SciFi) e fa parte del comitato direttivo di The Trinity Challenge. Lars ha conseguito un MPA presso la Harvard Kennedy School, un dottorato di ricerca in medicina e una laurea in metodo scientifico ed economia presso la London School of Economics and Political Science (LSE).