skip to Main Content

Viviana Kasam

 

Maria Pia Abbracchio

Pro-Rettore Vicario e Prorettore Delegato Al Coordinamento E Alla Promozione Della Ricerca, Università degli Studi di Milano.
Responsabile del Laboratorio of Molecular and Cellular Pharmacology of Purinergic Trasmission, Department of Pharmacological and Biomolecular Sciences.

Marta Bochicchio

Amministratore di Roma Congressi Srl, società di eventi operante in Italia e all’estero.
Interprete di conferenza e traduttrice per le lingue inglese, spagnolo, russo e italiano, membro dell’AIIC – Association Internationale des Interprètes de Conference (Ginevra) dal 1993.
Membro dell’International Medical Interpreters Association.

Antonella Camerana

Fin dagli anni 90 collabora con diverse Associazioni ed è stata membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo e Vice Presidente del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Nel 1992 ha fondato IDEA, Associazione che si occupa di supportare e informare sul tema della depressione e dell’ansia.
Nel 2003 ha fondato l’Associazione Missione Sogni Onlus.

Luisa Capelli

Dal 2005 insegna Economia e gestione delle imprese editoriali presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria dell’Università di Tor Vergata.
Consulente per la comunicazione digitale per enti pubblici e imprese e private.
Ha fondato e diretto la Meltemi Editore dal 1994 al 2010.

Marilena Citelli

Cristina Gabetti

Giornalista italo-americana, speaker e consulente per la sostenibilità. Dopo un decennio come cronista rock, indaga l’impatto dei nostri stili di vita sulla società e l’ambiente. Ha pubblicato 4 libri sulla sostenibilità. È autrice e conduttrice della rubrica settimanale “Occhio al futuro” a Striscia la notizia ed è membro dell’Advisory Board del Yale Center for Environmental Law and Policy.

Letizia Leocani

Neurologa e fisiologa, è Presidente eletto della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica e Vice-chair del panel di esperti di dispositivi medici per il sistema nervoso presso EMA (European Medicine Agency, Amsterdam). Group leader dell’Unità di Neurofisiologia Sperimentale (Istituto di Neurologia Sperimentale, IRCCS San Raffaele, Milano), è professore associato di Neurologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Daniela Perani

Neurologa e neuroradiologa, ordinario di Neuroscienze, è Capo Unità “In vivo Human Molecular and Structural Neuroimaging” della Divisione di Neuroscienze dell’Istituto Scientifico San Raffaele, Milano dove è anche Coordinatore Medico Area Attività Diagnostica Neurologia della Medicina Nucleare.
È autrice di più di 360 lavori, libri e capitoli di libri.

Back To Top