Ricercatore presso il King’s College di Londra, Facoltà di scienze della vita e medicina. Direttore del Consiglio della Società Europea di Medicina Preventiva.
Il dottor Sagner è un medico e ricercatore specializzato in medicina dello sport e medicina preventiva. È un nutrizionista certificato e ha completato il suo dottorato presso l’Università Tecnica di Monaco. È specializzato in medicina dello sport, endocrinologia e medicina preventiva e ha un’affiliazione con il College of Applied Health Sciences, Università dell’Illinois a Chicago. È redattore capo di Progress in Preventive Medicine, membro della Royal Society of Medicine e membro della European Society of Preventive Medicine.
Il dottor Sagner è il direttore fondatore della Società europea di medicina preventiva e partner del partenariato europeo per l’innovazione sull’invecchiamento attivo e in buona salute. È stato membro della Piattaforma d’azione dell’Unione europea sulla dieta, l’attività fisica e la salute e del Gruppo parlamentare parlamentare per la longevità del Regno Unito.